Auto tampona pullman
a Rivarolo Mantovano.
Donna all’ospedale

Nella foto l’auto nel fosso, le ambulanze e sullo sfondo l’autobus tamponato
RIVAROLO MANTOVANO – Brutto incidente sabato nel primo pomeriggio sulla Statale 64 tra Rivarolo Mantovano e Bozzolo. Erano le 14,15 circa quando un pullman Apam della linea Castellucchio-Rivarolo, mentre procedeva in direzione rivarolese, ha effettuato una brusca frenata per evitare un ciclista. L’auto che sopraggiungeva alle sue spalle, una Bmw grigia, ha tamponato il mezzo pesante, finendo poi la sua corsa fuori strada, nel fossato adiacente la statale. Nessuna conseguenza per le persone a bordo del pullman, tre studenti oltre all’autista.
La Bmw era guidata da un uomo che non ha riportato ferite, a differenza della moglie, seduta al suo fianco. La donna rumena, A. B. di 29 anni, ha riportato i problemi fisici maggiori: una spalla fratturata e diverse escoriazioni ad un arto superiore. Con loro viaggiava anche un bambino che fortunatamente se l’è cavata senza danni.
Per soccorrere la donna sono sopraggiunte due ambulanze, una del 118 e una della Croce Verde di Bozzolo, che poi hanno trasportato la donna all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Con loro, per effettuare i rilievi e stabilire le modalità del sinistro, una pattuglia di Carabinieri della stazione di Bozzolo. I militari hanno regolato il traffico, che è stato disposto a senso unico alternato.
Simone Arrighi e Rosario Pisani
© RIPRODUZIONE RISERVATA