Caldaia a fuoco,
paura per un’anziana
in via Bixio
Nella foto l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Polizia Locale
CASALMAGGIORE – Intervento congiunto di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Locale in via Bixio presso il civico 12 a Casalmaggiore poco dopo le ore 16: a spaventare sono state alcune fiamme fuoriuscite da una caldaia del civico, alle quali sono seguite colonne di fumo.
La caldaia andata a fuoco stava iniziando a compromettere anche il sistema elettrico dell’appartamento, all’interno del quale si trovava un’anziana con difficoltà a deambulare. Alcuni passanti si sono accorti delle colonne di fumo, allertando i carabinieri, che a loro volta hanno avvisati i Vigili del Fuoco. Prima però i militari, entrando nell’appartamento della donna, hanno aperto le finestre per evitare intossicazioni: pare che l’anziana non si fosse accorta del problema e dunque l’intervento dei carabinieri è stato decisivo.
Il fumo ha invaso parzialmente anche i locali della banca sottostante l’appartamento: quando i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto, l’incendio, originato da cause non ancora chiarite, si era ormai auto-estinto, ma i pompieri arrivati da Viadana hanno messo in sicurezza la caldaia e l’appartamento. Essendo l’incendio avvenuto all’incrocio tra via Bixio e via Porzio, peraltro regolato da un semaforo, la Polizia Locale ha contribuito a regolare il traffico per oltre mezzora di intervento.
redazione@oglioponews.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA