Desalu trionfa
in Portogallo con
la staffetta 4×100
Nella foto Fausto Desalu
CASALMAGGIORE – Il casalese Eseosa Fausto Desalu si è fatto ampiamente onore in occasione della finale della Coppa dei Campioni di atletica leggera che si sta disputando in Portogallo a Vila Real De Santo Antonio. Il velocista di Casalmaggiore ha ricoperto più che egregiamente il ruolo di secondo frazionista della staffetta 4×100 che ha vinto la manifestazione. Desalu ha ricevuto il testimone da Fabio Cerutti e lo ha consegnato a Diego Marani. Ultimo frazionista invece Delmas Obou.
I quattro hanno vinto con l’eccellente tempo di 39”18 ampiamente meglio del crono ottenuto dal club in occasione dell’edizione di Coppa 2013. E’ stata per Desalu la prima competizione di interesse internazionale a livello assoluto dopo i primi approcci con la nazionale junior. Terzo successo di fila invece per il team delle Fiamme Gialle in questa probante competizione.
Dopo questa prova, che fa seguito alle prime due ottime uscite stagionali sui 200 dove ha stabilito il nuovo personale portato a 20”87 dopo il ventoso e dunque buono solo per gli archivi 20”65, per l’allievo di Gian Giacomo Contini ora si profila un giugno denso di appuntamenti. In programma vi sono i tricolori di Torino per la categoria Promesse e poi la Coppa del Mediterraneo Under 23 – gara per la quale Fausto ha ampiamente ottenuto il minimo – che si disputerà nei pressi di Nizza.
redazione@oglioponews.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA