Viadana si mobilita
per l’ispezione e
la pulizia degli argini
Nella foto un momento di Primavera Pulita, iniziativa alla quale Viadana partecipò
VIADANA – Viadana torna a mobilitarsi per la pulizia degli argini maestri dei fiumi Oglio e Po, dopo avere preso parte, per la verità più che altro in frazione, alla giornata della Primavera Pulita dello scorso 16 marzo, in collaborazione con Casalmaggiore e Sabbioneta.
La prima “Giornata di ispezione e pulizia argini 2014”, nell’ambito del protocollo regionale “Fiumi sicuri”, si svolgerà sabato 5 aprile su tutto il territorio del Comune di Viadana (da Cicognara a Bocca Bassa). Il ritrovo de volontari che parteciperanno avverrà in due punti di ammassamento: alle ore 8 a Viadana (nel parcheggio di piazzale Libertà) per chi farà attività nella zona del capoluogo; sempre alle ore 8 ma a San Matteo (piazzale della chiesa) per chi farà attività nella zona delle frazioni Nord.
Dalle 8,30 alle 12 circa i volontari effettueranno l’ispezione e la pulizia degli argini, mentre dalle 12 alle 12,30 circa si farà la raccolta dei dati rilevati nel corso dell’ispezione. Sono possibili piccole variazioni in base ai volontari disponibili e all’andamento lavori nella giornata.
redazione@oglioponews.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA