Amiche per la Musica
cantano a favore
del gruppo M.I.A.
Nella foto, le ‘Amiche per la Musica’
CASALMAGGIORE – Reduci dal successo dei primi tre spettacoli andati in scena a sostegno di Airett, rispettivamente il 3 marzo 2012 presso il teatro comunale di Casalmaggiore, il 27 ottobre 2012 al teatro comunale di Canneto sull’Oglio e il 29 giugno 2013 presso Villa Ferrari a Gussola, le voci femminili di “Amiche per la Musica” torneranno ad esibirsi per beneficenza. Lara Ferrari, Denise Cominotti, Elena Favaretto, Alessandra Giorgi, Annerley Gordon, Chiara Vezzani, Anna Soldi e Monia Valentini, con il patrocinio del Comune di Casalmaggiore, saliranno sabato 1 marzo alle ore 21 sul palco del ‘comunale’ casalese per uno spettacolo canoro a sostengono dell’associazione M.I.A. (Movimento Incontro Ascolto), scelta dalle cantanti perché “luogo di promozione e sensibilizzazione per una cultura dei diritti della donna”. Il gruppo M.I.A. è costituito da donne volontarie che mettono a disposizione il loro tempo in un’attività di accoglienza e sostegno alle donne che vivono situazioni di difficoltà. I fondi raccolti con il concerto (interamente donati) verranno utilizzati per contribuire all’approfondimento delle consulenze professionali sia dal punto di vista medico-assistenziale che psicologico.
Il progetto “Amiche per la Musica” nasce dall’idea della cantante Lara Ferrari di aiutare realtà bisognose attraverso “l’impegno e l’amore per quella ‘cosa’ che tanti giovani del nostro territorio condividono con talento e passione: la musica”: così la cantante. “Un gesto concreto per sostenere a livello economico, attraverso il ricavato dei concerti, quelle associazioni che realmente si muovono per dare un contributo alla ricerca, allo sviluppo e alla condivisione di realtà difficoltose”. L’intento è quindi di “sensibilizzare il pubblico e divertirlo attraverso una serata di musica e sorrisi”.
Ecco tutti i musicisti che accompagneranno le esibizioni canore:
– chitarra: Enrico Ampollini, Stefano Bosio detto Geo Stefano, Andrea Dellasta, Francesco Grosso, Vicini Cristiano;
– basso: Marco Ferrari, Luca Bertani, Alessandro Fava;
– batteria: Giovanni Tumino, Matteo Novelli, Tommaso Frassanito, Daniele Fortunati;
– piano/tastiere: Marco Micolo, Manuel Odescalchi.
La serata sarà presentata da Bobo Rivieri. Il concerto prevede brani italiani ed internazionali di musica leggera (pop, funk) completamente suonati e cantati dal vivo. Ingresso 10 euro.
redazione@oglioponews.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA