Sabbioneta, lotta a
pedofilia, bullismo
e violenza sulle donne
Nella foto, il ministro Cecile Kyenge e Roberto Mirabile
La Caramella Buona Onlus, fondata nel gennaio 1997 da Roberto Mirabile, è un’organizzazione di volontariato conosciuta a livello nazionale ed internazionale: si occupa della lotta alla pedofilia, al bullismo e alla violenza sulle donne. L’organizzazione ha riconosciuto in Sabbioneta le potenzialità per il conferimento della Certificazione Etica.
Il perché lo spiega il presidente Mirabile: “Il Protocollo stipulato con il Comune di Sabbioneta rappresenta un segnale forte e mirato contro la pedofilia e tutti i reati contro la persona, un’azione di cui ogni Comune dovrebbe rendersi protagonista”.
“Esso – prosegue Mirabile – nasce da una serie di incontri avvenuti con l’Amministrazione, apprezzandone le modalità d’intervento e la preparazione di fronte a criticità sociali, tanto che la nostra Commissione ne ha individuato le potenzialità e i meriti attraverso il conferimento della Certificazione Etica, riconoscimento di respiro nazionale patrocinato dal Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità ad oggi assegnato a prestigiose realtà che tanto si adoperano per il rispetto e la dignità del minore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA