Portanuova: “Accuse
all’Arces per influenzare
prossime elezioni”
Nella foto, Simonetta Gialdi della Lista Civica Portanuova
La Lista Civica Portanuova interviene a difesa dell’Associazione Arces di Viadana, oggetto delle dichiarazioni di Gaetano Paterniti.
“Dopo le scomuniche ad personam ad esponenti del PD (Sartori e Perteghella) e al capogruppo UDC Ferreri – scrivono i ‘civici’ in un comunicato -, si è aperto oggi un nuovo fronte di scontro che coinvolge un’Associazione di Volontariato. Oggetto di discredito sulla stampa, l’associazione ARCES risponde giustamente a muso duro per difendere il proprio operato e il lavoro dei propri volontari, merce sempre più rara e sempre più necessaria per aiutare le famiglie vittime della crisi”.
“Le accuse – prosegue la nota -, ma soprattutto il modo ed i tempi con cui sono state fatte, fanno presupporre che dietro ci possa essere la solita regia di screditare un’associazione per paura che possa influenzare le prossime elezioni locali. L’ARCES assieme a tutte le altre associazioni di volontariato sono le uniche buone certezze che ancora abbiamo, salvo poi scoprire che qualcuno prova a delegittimare forse per ragioni tutt’altro che nobili. Di certo c’è che a Viadana la politica ha perso il senno e l’attuale Amministrazione non riesce a tenere le fila essendo essa stessa divenuta motivo di scontro sin dentro la propria maggioranza mentre la città perde servizi e credibilità ogni giorno che passa. Questa lenta agonia ha un prezzo molo alto per i cittadini ed ha chiare responsabilità politiche: che almeno le associazioni di volontariato vengano lasciate fuori dalla contesa politica e maggiormente sostenute nel loro impegno quotidiano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA