Solidarietà tra animali:
tartaruga salvata da
cane a Casalmaggiore
In un periodo in cui gli animali passano spesso in prima pagina per tristi storie di abbandono e maltrattamenti, fa piacere il curioso esempio di solidarietà tra animali verificatosi in un giardino di una frazione di Casalmaggiore.
A salvare un piccolo esemplare di tartaruga terrestre è stato infatti un cane di media taglia, che passeggiava vicino al recinto della stessa: la tartaruga, probabilmente durante la notte, si era scaravoltata sul guscio e, restando troppo a lungo in quella posizione, sarebbe morta anche per disidratazione a causa del gran caldo.
La mattina successiva al fatto il cane ha visto la tartaruga ed ha abbaiato ed emesso gemiti, attirando l’attenzione della sua padrona. A quel punto la donna ha notato la tartaruga, che non si muoveva più e ha pensato di rinfrescarla in una vaschetta d’acqua: dopo pochi minuti l’animale si è ripreso ed ha cominciato a muoversi.
Certo non è un esempio clamoroso di cane che salva l’uomo, ma è comunque una storiella estiva che conferma come la solidarietà, spesso, trovi buoni esempi anche nel mondo animale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA