Amiche per la Musica
sabato 29 concerto
benefico a Gussola

Nella foto, le cantanti di “Amiche per la Musica”
Dopo il successo dei primi due spettacoli andati in scena nel 2012, il 3 marzo 2012 al Teatro Comunale di Casalmaggiore e il 27 ottobre al Teatro Comunale di Canneto sull’Oglio, le voci femminili di “Amiche per la Musica” tornano in scena sabato 29 nel bellissimo giardino di Villa Ferrari a Gussola, alle ore 21, con l’obiettivo sì di emozionare, ma anche di raccogliere fondi per la ricerca a favore delle “bimbe dagli occhi belli” affette da sindrome di Rett (www.airett.it).
Lara Ferrari, Alessandra Giorgi, Annerley Gordon, Elena Favaretto, Denise Cominotti, Chiara Vezzani, Pamela Decò, le cantanti di “Amiche per la Musica”, avranno l’accompagnamento di tanti musicisti. Chitarra: Enrico Ampollini, Francesco Grosso, Cristiano Vicini, Marco Braga, Stefano Bosio detto Geo. Basso: Matteo Tartari, Marco Ferrari, Luca Bertani. Batteria: Giovanni Tumino, Matteo Novelli. Piano/tastiere: Mattia Rubizzi, Marco Micolo.
Il progetto “Amiche per la Musica” nasce dall’idea della cantante Lara Ferrari di aiutare realtà bisognose attraverso “l’impegno e l’amore per quella “cosa” che tanti giovani del nostro territorio condividono con talento e passione: la musica”. “Un gesto concreto – spiega Lara – per sostenere a livello economico, attraverso il ricavato dei concerti, quelle associazioni che realmente si muovono per dare un contributo alla ricerca”.
Il concerto di sabato prevede brani italiani ed internazionali di musica leggera completamente suonati e cantati dal vivo. Ingresso 10 euro. Prevendite: 393 44 98 624 (Lara Ferrari) oppure sulla pagina Facebook del progetto.
Dalle ore 20.15 è prevista l’apertura dei cancelli della Villa con un piccolo rinfresco offerto dall’organizzazione e ovviamente gratuito, per le prime 150 persone che arriveranno e vorranno accomodarsi con calma prima dell’inizio del live.
“Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno aderito e soprattutto tutte le persone che parteciperanno alla nostra serata. Vi aspettiamo numerosi”: è l’invito di Lara Ferrari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA