Cronaca

Viadana, da Penazzi
un plauso alla Casa
di Riposo “Grassi”

Nella foto, il sindaco di Viadana Penazzi e la Casa di Riposo “Grassi”

La Casa di Riposo “Carlo e Louisa Grassi” di Viadana inaugurerà sabato il nuovo nucleo di degenza “Lillà”: undici posti letto suddivisi in otto camere, cinque singole e tre doppie con bagno.

“E’ con viva soddisfazione dover rilevare che la nostra casa di riposo è ben gestita e i suoi amministratori, in buona parte scelti dall’Amministrazione comunale, stanno dimostrando di essere operosi, capaci, intraprendenti e a loro è rivolto il ringraziamento del Comune di Viadana per il lavoro gratuito svolto, e particolarmente, nei confronti della loro presidente Wilma Gardani, impegnata a tempo pieno”: questo il plauso del sindaco Giorgio Penazzi.

Un operato, quello della Casa di Riposo “Carlo e Luisa Grassi”, “condiviso dalla gran parte degli assistiti e dai  nostri cittadini”. “Le liste d’attesa lunghe testimoniano l’apprezzamento della qualità del servizio”: puntualizza Penazzi.

Il grazie dell’amministrazione comunale arriva alla vigilia di un provvedimento importante: “Purtroppo la revisione della spesa del 2013, ci costringerà a tagliare il contributo che ogni anno viene erogato a sostegno del contenimento dell’ammontare della retta giornaliera e questo dispiace ancor di più visti i notevoli sforzi che la casa di riposo produce per prestare ulteriori servizi, quali l’ampliamento delle strutture, a favore degli utenti. E’ viva la speranza di poter superare questi momenti molto tristi per i bilanci comunali e di poterlo ripristinare con un’opportuna variazione di bilancio”.

“Un sentito ringraziamento – chiosa Penazzi – lo devo rivolgere altresì alla Fondazione Cariverona che ha contribuito in modo determinante alla realizzazione dell’investimento per nuovi undici posti letto, confermando l’attenzione che questa istituzione rivolge nei confronti degli anziani che, per le ragioni sopra svolte, stanno diventando la parte prevalente della nostra popolazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...