l'ultimo weekend di maggio
appuntamento con il Recruiting Day
per la Pattinata Casalasca
tappa alla Palm Academy
l'ultimo weekend di maggio
appuntamento con il Recruiting Day
per la Pattinata Casalasca
tappa alla Palm Academy
Un ko inatteso, che porta a conseguenze abbastanza pesanti in classifica: la marcia di Claudio Cesar Cuello in campionato si ferma a cinque vittorie consecutive. Il secondo ko per il tecnico argentino subentrato a Gianfranco Milano arriva dunque nel torneo principale (il primo, come noto, era giunto in finale di Coppa Italia) in una giornata abbastanza funesta anche per i risultati degli altri campi.
La Pomì, a causa delle vittorie contemporanee delle dirette rivali (portentosa la marcia di Frosinone, quarta in classifica, che inanella l’undicesimo successo di fila e sembra essere il vero spauracchio playoff), non perde posizioni, ma lascia per strada punti e vantaggi: la capolista Novara, che ha steso Mazzano non senza soffrire, vola a +6 (rendendo impossibile l’aggancio nello scontro diretto del 14 aprile, salvo terremoto domenica prossima); Ornavasso, che ha sbancato San Casciano per il successo più pesante del giorno, aggancia le rosa; Frosinone, che non ha problemi a Marsala, accorcia ulteriormente e si porta a -4. Si pensi che i ciociari, all’inizio dell’anno, erano 12 punti indietro rispetto alle casalesi.
Per la Pomì si conferma dunque la maledizione del tie-break: le squadra di Casalmaggiore è arrivata cinque volte al quinto set e solo in un caso l’ha spuntata. Il quarto ko in questo particolare tipo di set è arrivato dopo il decimo punto, con Soverato che ha allungato 14-11, per poi chiudere 15-13. Prima la squadra di casa è stata capace di stare sempre avanti, vincendo primo e terzo set con un vantaggio di 5 e 6 punti, inframmezzati dal doppio 25-16 della Pomì nel secondo e quarto parziale.
Per la squadra di Cuello arriva però un aiuto dal calendario: domenica prossima sfiderà infatti l’abbordabile San Vito a Viadana, mentre andrà in scena il super match tra Frosinone e Novara. Una delle due perderà senza dubbio punti, ecco perché tocca tirarsi su di morale e riprendere al più presto la marcia. Ulteriori distrazioni in questa corsa a perdifiato non saranno più ammesse.
Giovanni Gardani
© RIPRODUZIONE RISERVATA