Si vota: casalaschi e
viadanesi alle urne
Qualche disagio per la neve
E’ il giorno delle elezioni. Dalle 8 alle 22 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì seggi aperti per le politiche e per le regionali. Strade pulite nel casalasco-viadanese dopo la nevicata, ma solo per quanto riguarda le arterie principali. Qualche disagio, specie per i più anziani, sulle vie periferiche e secondarie: si attende l’aiuto anche da parte dei mezzi spazzaneve del comune, anche perché la neve mista all’acqua delle ultime ore ha creato uno strato scivoloso. Per qualcuno, forse, è meglio attendere il pomeriggio.
Chiamati alle urne per le elezioni politiche saranno 275.699 cittadini cremonesi: in 256.277 potranno votare anche per il Senato. Le regionali contano invece 285.633 elettori cremonesi.
Nel mantovano saranno invece 307.167 i cittadini chiamati alle urne per le elezioni politiche: 286.681 voteranno anche per il Senato. A scegliere, invece, presidente della Regione e consiglieri regionali saranno in 321.346 mantovani.
Per Camera e Senato gli italiani all’estero registrati nell’elenco Aire votano nei rispettivi paesi di residenza, per la Regione devono rientrare nei Comuni nelle cui liste elettorali sono iscritti.
A partire dalla tarda mattinata verranno resi noti i primi dati sull’affluenza, mentre lunedì con lo speciale di Oglioponews sarà possibile seguire i risultati in diretta, gli exit poll e le reazioni dei protagonisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA