Cultura

Sabbioneta si ritaglia
il proprio spazio
promozionale alla Bit

Anche Sabbioneta era presente alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo conclusasi nel weekend alle Fiere di Milano. Il più grande salone italiano del settore ha visto la partecipazione di amministrazione comunale, Pro Loco (nella persona di Alberto Sarzi Madidini) e ufficio IAT (Emanuela Donelli), che grazie alla presenza di personale proprio hanno potuto esporre materiale promozionale.

Sabbioneta era ospitata nella sezione dedicata alle Città d’Arte dello stand della Regione Lombardia, in collaborazione con il Sistema Turistico “Po di Lombardia” e la Provincia di Mantova.

La BIT rappresenta una vetrina importante per Sabbioneta come dimostra il fatto che la Città Ideale sia stata inserita in diverse pubblicazioni cartacee prodotte dagli enti territoriali a cui Comune e Pro Loco sono associati: un pieghevole del GalOglio Po e le brochure “Enjoy Lombardia” e “Città d’Arte” della Regione riportano immagini della Città e un libretto del Sistema Turistico Po di Lombardia pubblicizza “La Sbrisolonga” tra i grandi eventi enogastronomici.

Sabbioneta ha ottenuto buona visibilità anche sul web grazie al sito del turismo della Provincia di Mantova e sui maxi-schermi del padiglione, dove un filmato mostrava ai visitatori i siti Unesco della Regione Lombardia.

Da segnalare inoltre che la Rai, nel corso del Telegiornale Regionale, ha mandato in onda un’intervista a Emanuela Donelli a proposito dell’iniziativa congiunta comune – Pro Loco che hanno creato un coupon di scontistica comprendente offerte per l’ingresso nei monumenti e per i servizi di 13 strutture tra alberghi, bar, ristoranti ed altri esercizi commerciali della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...