Patto Civico Ambrosoli:
comitato elettorale
molto casalasco

Sono ore frenetiche, quelle in corso, per la politica nazionale e locale. E la curiosità arriva dal casalasco anche dal punto di vista numerico. Martedì sera, infatti, è stato costituito il comitato elettorale provinciale “Con Ambrosoli presidente – Patto Civico”, ovvero la formazione che, per Cremona, propone tre nomi per le elezioni Regionali 2013 che non abbiano mai ricoperto incarichi politici.
La particolarità del neonato comitato elettorale è che, pur essendo costituito su base provinciale, ha un fortissimo accento casalasco: ben cinque dei sette componenti il comitato, infatti sono nati o tuttora vivono a Casalmaggiore e dintorni. I due non casalaschi sono Michelangelo Gaggia e Jean Claude Mugabo Uwihanganye, ovvero due dei candidati nella lista elettorale. A completare il comitato sono la terza candidata, commerciante di Casalmaggiore, Paola Bandini, e poi Patrizio Sartori, Roberta Assandri, Enrica Campanini e Aura Cottarelli, tutti casalaschi di origine o di “adozione”.
Cinque su sette: una bella media. Non a caso, in questi giorni, proprio una commissione apposita, che appoggerà per Casalmaggiore la candidatura di Paola Bandini, sta studiando il programma elettorale di Ambrosoli, cercando di trovare punti in comune, coincidenze e possibilità di accordi per favorire il rilancio proprio dell’area casalasca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA